venerdì 6 gennaio 2017

Segnalazione: Recensione Al di là del Tevere - Giulia Benedetti

Buongiorno a tutti e buona Epifania!
Eccomi tornata con una nuova recensione: Al di là del Tevere di Giulia Benedetti. Scrittrice per passione che ha già pubblicato diversi romanzi: “Se cerchi mi vedi”, "Le ragazze di Pikewood" e la trilogia "Daniele & Veronica", i cui volumi della serie sono saliti in #TOP100 trasformandosi in Best Seller. Giulia torna con il suo ultimo romanzo, Al di là del Tevere, pubblicato ad ottobre 2016.

Continuate a leggere per scoprire cosa ci riserva il suo nuovo libro.


Titolo: Al di là del Tevere
Autore: Giulia Benedetti
Genere: Romance
Prezzo ebook: 0,99€/Gratis con Kindle Unlimited
Prezzo versione cartacea: 5,27€
L’ ebook è disponibile solo su Amazon
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2016
Un incontro casuale.
Un destino impossibile da evitare.

Nella magica Roma dei giorni nostri, Giorgio Cappelletti, fotografo di 39 anni, incontra causalmente Valeria Capitani, supermodella di 30 anni.
Valeria è subito colpita dal carisma di Giorgio, e dalla sua personalità particolare, e proprio grazie alla sua solarità proverà in tutti i modi a fare breccia nel suo cuore.
Giorgio, invece, cercherà di non farsi coinvolgere troppo per evitare di ricadere in quella trappola mortale che è l'Amore con la A maiuscola.
Entrambi, però, hanno un segreto. E faranno di tutto per proteggerlo.
Con protagonisti gli amici Pietro e Claudio, le amiche Anna e Sabrina, e il carismatico Flavio, Al di là del Tevere è una storia che parla di amore, di rivincita, di paure... e di destino.


Comincio subito col dirvi che ho apprezzato molto questo romanzo, soprattutto per la creatività con cui è scritto. Uno stile semplice ed immediato che arriva dritto al punto. I dialoghi sono chiari, coincisi ed arricchiti da battute brillanti e tono ironico. Il punto di forza della narrazione penso che sia proprio lo stile.


I nostri protagonisti hanno delle personalità abbastanza definite, ma su certi aspetti anche nascoste e fuori dai soliti schemi. Devo dire che il mio preferito in assoluto è Giorgio, enigmatico ed introverso fotografo, scottato da una modella bellissima che si imbatte in un’altra modella, Valeria, altrettanto bella ma anche forte e carismatica. La loro non sarà una classica storia d’amore, ma piuttosto uno scoprirsi a vicenda. Una storia basata sulla fiducia e sul destino che può essere avverso inizialmente ma che può portare davvero a cose meravigliose ed inaspettate, a persone meravigliose ed inaspettate. Il rapporto tra Giorgio e Valeria non è sempre roseo, infatti il loro primo incontro è tutt’altro che romantico. Valeria vive con un rimpianto e sarà proprio questo a dare un tono più profondo alla storia. Il passato dei protagonisti è segnato da qualcosa di doloroso che impedisce ad entrambi di aprirsi e di vivere il futuro che li attende, ma si sa, quando l'amore arriva è impossibile evitarlo!


Ho apprezzato molto la cura con cui vengono descritti i posti della stupenda Roma, uno scenario suggestivo ed unico, con qualche tappa anche nella splendida e romantica Parigi. Davvero bello e commovente anche l'epilogo. Una marcia in più riguarda anche il punto di vista alternato dei due protagonisti e il contorno dei personaggi secondari che rendono piacevole la storia.

Le citazioni riguardanti la musica hanno reso ancora più personale ed "italianissimo" il romanzo, infatti è possibile leggere in ogni inizio capitolo un periodo tratto dalle canzoni dei più grandi artisti italiani. Un bellissimo sfondo musicale che accompagna dolcemente questa storia.

In definitiva, per me questo libro è consigliato! Semplice, delicato ed immediato, una bella storia d'amore e dei personaggi carismatici vi terranno piacevolmente compagnia.


Vi ricordo di fare un salto nella sezione SEGNALAZIONI del blog, per scoprire altre novità pubblicate da autori emergenti.



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...