sabato 10 dicembre 2016

Serie TV: Il ritorno di The Royals con la terza stagione

Ciao a tutti! Se avete già dato uno sguardo alla nuova sezione serie tv e film, sapete che ho dato il via a queste nuove rubriche. 
Saranno pubblicati di tanto in tanto dei post inerenti ai telefilm e ai film, altre due mie passioni. 

Inizio questa rubrica con una serie tv che mi sta molto a cuore: The Royals.

Nome: The Royals
Prima tv USA-UK: 15 marzo 2015
Prima tv Italia: 21 aprile 2015
Anno: 2015 – in produzione
Genere: drammatico
Stagioni: 3
Episodi: 30
Durata: 42 minuti
Ideatore: Mark Schwahn
Personaggi principali: Elizabeth Hurley (Regina Helena Henstridge), Max Brown (Principe Robert Henstridge), William Moseley (Principe Liam Henstridge), Alexandra Park (Principessa Eleanor) Henstridge, Tom Austen (Jasper Frost), Jake Maskall (re Cyrus Henstridge).

Finalmente The Royals è tornato e a mio parere con una bella premiere!

Per quel che mi riguarda è uno fra i telefilm che attendo di più. Penso che Mark Schwahn faccia sempre un ottimo lavoro (ad esempio One Tree Hill è scolpito nel mio cuore!).

Entriamo nel dettaglio di questa prima puntata di The Royals. 
AVVISO: la recensione contiene inevitabilmente SPOILERS


La 3x01 si apre a mio avviso un po’ lentamente. La stagione precedente ci ha lasciati con qualche dubbio, soprattutto alla fine, dubbi che continuano anche in questa prima puntata. 

Il primo enigma si chiama Principe Robert Henstridge. Vivo e vegeto su una spiaggia (presumo di un’isola deserta) che vive di pesce crudo, fuoco e solitudine. Gli interrogativi sorgono spontanei: cosa ci fa in quella spiaggia? Perché è vivo? E soprattutto a fine puntata si capisce chiaramente che non vuole essere trovato, visto che aveva l’occasione di chiedere aiuto, ma non soltanto non ha chiesto aiuto, in più ha cancellato l’appellativo di principe dal suo caschetto e si è nascosto per non essere visto. Cosa stai combinando Robert?

Un altro punto saliente riguarda Principe Liam, ormai amato da tutti e acclamato con l’hastag #KingLiam. Ma Liam non si gode a pieno questa sua popolarità, anzi vive di rimorsi e di rabbia che ormai non reprime più, in quanto ha ben deciso di sfogarla facendo a botte e rischiando la vita. Se da un lato capisco il suo comportamento (dopo l’esecuzione pubblica di Ted Pryce e quello che quest’ultimo gli aveva detto e i continui battibecchi con suo zio Cyrus) dall’altro non lo giustifico. Questo Liam violento e tormentato non mi piace proprio, sono abituata a vedere il dolce principe azzurro. Verso la fine della puntata vediamo che  va a trovare una bella biondina (che non conosciamo ancora) che si prende cura delle sue ferite in senso pratico e chissà se se ne prenderà cura anche a livello figurato… Lui le dice che ha pensato molto a lei e che avrebbe dovuto fare di più per lei…. Altro piccolo enigma.

Arriviamo ai miei personaggi preferiti in assoluto: Eleanor e Jasper. Quanto adoro questi due!

Jasper non ha ancora del tutto riconquistato la fiducia della bella e tormentata principessina, ma siamo sicuri che il suo cuore l’ha sempre avuto. Si capisce come Eleanor vorrebbe fidarsi e aprirsi di più ma è ancora abbastanza scottata. Durante la puntata si vede però come lei voglia farlo, lo mette alla prova, lo stuzzica e stavolta niente sesso riparatore… stanno facendo le cose con calma. Dall’altro lato troviamo un Jasper innamorato, determinato a riconquistarla e cambiato. Sì, cambiato senza dubbio in meglio. Ma durerà questa calma apparente?

Eleanor e Jasper mentre ridipingono la stanza di lei: è la scena che ho amato di più in questo episodio

Regina Helena, il personaggio che forse amo di più in assoluto. Forte e bella e in continua lotta con Re Cyrus. Mi hanno un po’ annoiata le parti in cui si ritrova a discutere con lui, è un po’ sempre la solita solfa. Invece mi ha divertita molto il malinteso che c’è stato tra lei e il cerimoniere e l’intrattenitore! Il cerimoniere è proprio una bella new entry; che sia il prossimo interesse amoroso di Helena? L’inizio è stato dei migliori J
Infine arriviamo a Re Cyrus che come al solito non fa che combinare casini, tra il triste ricordo di suo figlio, omicidi e nuovo taglio di capelli (per non fare prendere il suo DNA e nascondere la legittimità o meno dei nipoti) direi proprio che lui non è cambiato affatto, anzi il lato negativo di questo personaggio va sempre peggiorando.

In definitiva ci sono tutti i presupposti per una bella terza stagione, tra fatti da svelare, intrecci amorosi e uno scenario mozzafiato, The Royals si prospetta come uno tra i migliori telefilm attualmente in onda. 

The Royals - Promo

Voi lo seguite? Cosa ne pensate? Qual è il personaggio che più amate?


2 commenti:

  1. Ciao, sono Marta del blog "Voglio essere sommersa dai libri". Ti ringrazio per essere passata a trovarmi. Ho ricambiato con piacere unendomi ai tuoi lettori. Appena mi metto al pc prendo anche il banner. Baci!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per esserti unita ai lettori :-) bacio!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...