domenica 8 gennaio 2017

Recensione: Bad Boy mai più con te - Blair Holden

Buongiorno a tutti!
Oggi con immenso piacere vi parlo di Bad boy: ma più con te di Blair Holden. Questo è il primo romanzo della serie The Bad Boy’s Girl, pubblicato in Italia da Sperling&Kupfer. Oltre a questo è possibile trovare in libreria e online anche il secondo romanzo Bad boy: mai più senza di te. Con grande gioia l’autrice ha annunciato che il terzo e non ultimo libro della serie sarà pubblicato in Italia il 28 febbraio 2017! Non sto più nella pelle.


Ma vediamo insieme come si apre questa bellissima serie.


Titolo: Bad Boy. Mai più con te
Titolo originale: The Bad Boy's Girl
Autore: Blair Holden
Editore: Sperling&Kupfer
Pubblicazione italiana: 05/07/2016
Genere: young adult
Serie: The Bad Boy's Girl
Prezzo cartaceo: € 17,90
Prezzo Ebook: € 9,99
Compra il libro QUI 📕

The Bad Boy’s Girl Serie
1. Bad Boy: mai più con te, 05/07/2016
2. Bad Boy: mai più senza di te, 23/08/2016
3. Bad Boy: mai più lontani, 28/02/2016
Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore. Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città. Bello, un po'dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora... E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?


Questo libro è fra i più belli, se non il più bello, young adult letto fin ora. Questa storia mi ha letteralmente conquistata, come mi hanno conquistato tutti i personaggi (nessuno escluso) e in modo particolare lui, il nostro bad boy” e bellissimo Cole Stone!

Se pensate di leggere una serie che prende la scia di After, nonostante la copertina la ricordi, beh non sarà affatto così. Bad Boy è qualcosa di spettacolare, in tutto!

Non so davvero da dove iniziare a parlarvi di questo romanzo, perché sono talmente tante le cose che vorrei dire che mi si affollano le parole nella mente, come un fiume in piena pronto a travolgervi! Cercherò di iniziare con calma e di tenere a freno il mio entusiasmo… chissà se ci riuscirò!?

Innanzitutto partiamo dalla trama, una sinossi che per certi versi potrebbe sembrare stupida e banale: “la classica ragazza ingenua e fragile tormentata da un figo pazzesco che non ha di meglio da fare”, tutto falso (tranne la parte del figo pazzesco!).

Tessa, la nostra dolce protagonista, ha un bel caratterino, è stata sì vittima delle cattive azioni di Cole fin da piccola, ma in verità non ha sempre e solo subito. Lei è più forte di quanto pensa. In ogni caso la sua vita era filata liscia come l’olio dopo la partenza di Cole. E’ cresciuta, è maturata, ha perso peso, è diventata un po’ più sicura di sé. La sua unica debolezza fino a poco prima dell’arrivo di Cole era il fratellastro di quest’ultimo, Jay Stone, anche lui bello da morire, gentile, ma impegnato con l’attraente e perfida Nicole, ex migliore amica di Tessa. Poi un giorno torna Cole Stone e tutte le certezze di Tessa vanno a farsi benedire. Ma è davvero il Cole Stone di una volta? E’ davvero il ragazzino impertinente che le ha fatto rompere le ossa (non solo in senso metaforico) quando lei era ancora una ragazzina? Da ciò potete capire quanto sia intrecciata la storia.

“E’ questione di fiducia, di arrivare a capire che non tutte le persone a cui tieni finiranno per abbandonarti, e quando ti sei convinta di questo, smetti di avere paura e cominci ad accettare”.

Molti personaggi ruotano e gravitano attorno ai protagonisti: i genitori di Tessa e di Cole e Jay, il fratello di Tessa, le amiche di Tessa, la perfida Nicole ecc.. Tutti personaggi caratterizzati da personalità forti, particolari, distinte e carismatiche. Sono personaggi secondari ma a mio parere indispensabili.

Questo libro non è soltanto una bella storia d’amore caratterizzata da diverse vicissitudini, ma è anche e soprattutto crescita interiore, voglia di riscattarsi, fiducia in sé stessi, avere una seconda possibilità, amicizia, amore per la famiglia. E’ un mix di emozioni. Mi chiedo ancora come possa esserci tutto questo in un solo libro!


Ma sono loro i protagonisti indiscussi della nostra storia: Cole e Tessa, talmente amati e venerati dai fan da creare il famoso Colessa! Ci saranno delle scene tra i due che vi lasceranno senza fiato, col cuore in gola e gli occhi a cuoricini, mentre altre scene vi faranno divertire e sorridere, altre ancora vi faranno tirare fuori i fazzoletti, insomma c’è proprio tutto!

Sono dei personaggi davvero unici, con delle forti personalità, ma inutile dirvi che mi sono innamorata di Cole! Dolce, affettuoso, sensibile, sexy, ma anche forte e virile, non il ragazzo della porta accanto, ma il ragazzo da sposare!

Mi sto davvero mordendo le dita, per evitare di entrare troppo nel dettaglio della trama, spero che la sinossi e questa recensione vi convincano a leggere questo libro fantastico. Non potete iniziare il 2017 senza aver letto Bad Boy, assolutamente ;-)

Con uno stile semplice, diretto ed immediato, caratterizzato da bei dialoghi e battute ironiche, questo libro è narrato in maniera eccezionale e con il personale punto di vista di Tessa. L’inizio di ogni capitolo è davvero brillante, con una frase tratta dal testo del capitolo in questione, "buttata lì" a stimolarvi curiosità e a farvi sorridere.

Unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è il finale, da cui si nota chiaramente che il libro non è autoconclusivo, ma non preoccupatevi perché c’è un secondo libro, a breve un terzo e molto probabilmente anche un quarto. Quindi, per non rimanere con l’amaro in bocca a fine libro, il mio consiglio è di acquistare anche il secondo romanzo, in modo tale da continuare subito la lettura e non restare sospese…

“Aspettiamo tutta la vita che arrivi il momento perfetto, il ragazzo perfetto. Leggi i libri, guardi i film e sogni tutte le infinite possibilità, ma lasciate che vi dica una cosa: niente si avvicina a quello che si prova quando succede davvero.”

Leggetelo, leggetelo e ancora leggetelo, non potrete fare a meno di leggerlo e di finirlo in pochissimo tempo! Inutile dirvi che è nei miei libri Top!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...