ultime recensioni

domenica 10 marzo 2019

Recensione Film: Captain Marvel


Captain Marvel è il film del momento da correre a vedere! Che voi siate appassionati o meno della serie Marvel, questo è sicuramente un film da non perdere! È stato distribuito in Italia dal 6 marzo sia in IMAX che in 3D.

Basato sul personaggio Carol Danvers dei fumetti della Marvel Comics. La storia, ambientata nel 1995, segue la protagonista nel suo percorso per diventare Captain Marvel, dopo che la Terra è finita al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.


Titolo: Captain Marvel
Titolo originale: Captain Marvel
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 2019
Durata:124 min
Genere: avventura, azione, fantascienza
Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
Soggetto: Carol Danvers, creata da Roy Thomas e Gene Colan
Casa di produzione: Marvel Studios
Distribuzione (Italia): Walt Disney Studios Motion Pictures
Interpreti e personaggi: Brie Larson (Carol Danvers / Vers / Capitan Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos / Keller), Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Gemma Chan (Minn-Erva), Annette Bening (Suprema Intelligenza / Mar-Vell / Dr. Wendy Lawson), Clark Gregg (Phil Coulson), Jude Law (Yon-Rogg)


Dopo aver abbandonato la propria vita sulla Terra, Carol si unisce alla Starforce, il reparto d'elite intergalattico della civiltà aliena dei Kree, guidato dall'enigmatico comandante Yon-Rogg (Jude Law), guerriero molto stimato e leader capace di incutere timore, un vero e proprio eroe tra i Kree che diventerà il mentore di Carole.
Ma una volta terminato l'addestramento ed essere divenuta un importante membro della Starforce, si ritrova nuovamente sulla Terra - coinvolta nella guerra tra le due razze aliene dei Kree e degli Skrull - con nuove domande sul proprio passato.
La supereroina attira presto l'attenzione di Nick Fury (Samuel L. Jackson), agente dello dello S.H.I.E.L.D, che si trova in quegli anni post Guerra Fredda in lotta per trovare uno scopo all'interno dell'organizzazione spionistica e antiterroristica.
I due dovranno lavorare insieme per sconfiggere un comune nemico formidabile, i famigerati Skrull, resi ancora più pericolosi dalle loro abilità di mutaforma, e il loro leader Talos (Ben Mendelsohn), che sta guidando l'invasione della Terra, pronto a tutto pur di vincere.


Dopo un inizio un po’ lento, a mio parere, la storia ha preso una svolta inaspettata e sicuramente molto coinvolgente. Le scene di azione sono ben curate ed intense. La vena ironica ed umoristica di alcune scene ha contribuito a rendere il film ancora più piacevole (ho passato momenti di panico nei quali avrei riso a gran voce!).

Il personaggio Carol Danvers è stato per me una rivelazione, non ho mai letto i fumetti e non conoscevo la sua storia, ma sono rimasta molto colpita dalla sua forza interiore oltre che fisica: penso che sia diventata uno fra i miei personaggi Marvel preferiti. Certamente c’è anche una morale dietro la sua storia. Un’altra rivelazione è stata anche l’attrice Brie Larson che interpreta la protagonista, mai vista prima e ad essere sincera, prima di vedere il film non mi aveva colpita molto, ma mi sono totalmente ricreduta, direi che è perfetta in questo ruolo.

Il contorno di tutti gli altri personaggi ha completato senza dubbio la storia e ha reso la trama molto interessante, con dei notevoli colpi di scena. Il mio personaggio secondario preferito? Goose (il gatto), con lei ne vedrete delle belle!

Altri punti a favore: sicuramente la colonna sonora e il costume di Captain Marvel, pazzesco!
Che dire, correte a vederlo, sono sicura che non ve ne pentirete! Non dimenticate che questo film è molto importante per il suo legame con il prossimo film Avengers: Endgame che uscirà in Italia il 24 aprile.

Buona visione!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...