mercoledì 8 marzo 2017

Speciale 8 marzo: I film da vedere per una serata fra donne

Buongiorno ragazze! Oggi è l’8 marzo! Innanzitutto vi faccio i miei migliori auguri. Per l’occasione ho deciso di fare un post speciale. Come da tradizione, questa sera si trascorre fra donne, con le amiche, parenti, colleghe, insomma in compagnia tutta al femminile. Se non sapete ancora come trascorrere la serata e volete evitare il caos dei locali, ma nonostante ciò trascorrere una bella serata, vi consiglio alcuni film per passare delle ore piacevoli all’insegna dei popcorn e delle risate o lacrime (dipende dal film che deciderete di guardare).

Ho selezionato e diviso i film per genere, in modo da accontentare i gusti di tutte. Spero che questa selezione vi piaccia e che vi dia qualche spunto. Non vi resta che scegliere!
Commedie
Le commedie che ho selezionato sono diverse fra loro. Abbiamo una tipica commedia all’insegna del pure divertimento (Single ma non troppo), un’altra basata sul classico amore-odio-invidia fra ragazze (Mean girls) e una commedia-drama che io adoro e che rivedo sempre con molto piacere (Le ragazze del Coyote Ugly).


Single ma non troppo

Trama: Esiste un modo giusto di essere single ed uno sbagliato, poi c'è Alice. E Robin. Lucy. Meg. Tom. David. New York City è piena di cuori solitari che cercano l'anima gemella, che sia la storia d'amore della vita, l’avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. E tra flirt via sms e storie senza domani, queste persone hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. Di una cosa possiamo essere certi: andare a letto di qua e di là nella città che non dorme mai non è mai stato così divertente.
Guarda il trailer qui 


Mean Girls


Trama: Dopo aver trascorso l'infanzia e l'adolescenza nel bush africano con i suoi genitori, la quindicenne Cady Heron pensa di essere piuttosto esperta di tecniche di sopravvivenza. Ma l'espressione "legge della giungla" assume un significato del tutto nuovo per lei quando mette piede per la prima volta in un liceo e si trova inaspettatamente alle prese con le guerre psicologiche e le regole non scritte tra cui le ragazze di oggi sono costrette a districarsi.
Guarda il trailer qui 

Le ragazze del Coyote Ugly


Trama: La ventunenne Violet Sanford lascia la periferia e la casa paterna per trasferirsi a Manhattan e tentare la fortuna come cantautrice. Comincia a fare il giro delle case discografiche per proporre le sue canzoni, ma nel frattempo è anche costretta a cercarsi un lavoro per poter pagare l'affitto. Una sera conosce Kevin, giovane cuoco newyorkese. Kevin si innamora di lei e decide di aiutarla nella ricerca. Dopo vari tentativi Violet trova lavoro come barista al 'Coyote Ugly', uno dei locali più caldi della Grande Mela, dove la proprietaria Lil dirige un gruppo di bariste sexy che si diverte a sedurre i clienti con atteggiamenti spregiudicati. Influenzata dall'atmosfera del locale, Violet riesce a mettere da parte la sua timidezza e ad esorcizzare la paura del palcoscenico tanto da diventare l'attrazione principale del 'Coyote Ugly'.
Guarda il trailer qui

Fantasy
Passiamo ai fantasy. Le mie proposte sono diverse fra loro ma altrettanto belle. Le attrici protagoniste sono due donne che ammiro molto, una perfetta Angelina Jolie nel ruolo di Maleficent (la sua interpretazione in questo film è sublime) e una bravissima Jennifer Garner nel ruolo di Elektra.


Maleficent


Trama: La rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva, Malefica. Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, Malefica vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle trovare la vera felicità e riportare la pace nel regno. 
Guarda il trailer qui

EleKtra


Trama: Ferita a morte, Elektra viene praticamente resuscitata da Stick, il suo maestro, non vedente, d'arti marziali che le ha insegnato anche il 'Kimagure', l'arte di prevedere il futuro. Grazie a questa dote e alle notevoli capacità atletiche, Elektra decide di accettare rischiose missioni in veste di killer spietata. Ma l'incontro con Mark e Abby Miller, padre e figlia in fuga dalla potente organizzazione criminale nota come La Mano, potrebbe cambiare per sempre la sua esistenza...
Guarda il trailer qui

Commedie a tema: Matrimonio
Se vi sentite particolarmente in vena di qualcosa di romantico e allo stesso tempo non impegnativo ma divertente vi propongo due film adatti per l’occasione: 27 volte in bianco con la bravissima Katie Heigl e Bride Wars la mia migliore nemica con Kate Hudson e Anne Hathaway, entrambi molto belli.

27 volte in bianco
Trama: Jane è stata damigella d'onore in ben 27 matrimoni. Ora è la volta di farlo per sua sorella Tess: il problema è che Tess sta per sposarsi con l'uomo di cui Jane è perdutamente (e segretamente) innamorata. Ma le sorprese per Jane non sono finite... 
Guarda il trailer qui

Bride wars la mia migliore nemica


Trama: Emma e Liv sono ottime amiche ma da sempre in competizione. Quando si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno, inizia tra loro una guerra senza tregua per costringere l'altra a cedere e a cambiare data. 
Guarda il trailer qui


Drammatico
Se invece siete in vena di romanticismo ma allo stesso tempo di versare vagonate di lacrime, vi propongo i miei film drammatici preferiti in assoluto: Io prima di te (che ormai lo propongo praticamente sempre!), I passi dell’amore che è il primo film che mi ha fatto piangere e Titanic. In questi film sono presenti donne forti e con una ricca personalità. 


Titanic


Trama: E' un'epica storia d'amore piena d'azione che ha come sfondo lo sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico britannico Titanic, orgoglio e letizia della White Star Line ed al contempo il più grande mezzo mobile mai costruito. Era anche la più sontuosa della sua epoca, questa "nave dei sogni" che finì per portare più di 1500 persone alla morte nelle acque ghiacciate del Nord Atlantico, alle prime ore del 15 aprile 1912. 
Guarda il trailer qui

Io prima di te


Trama: L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta. 
Guarda il trailer qui

I passi dell’amore

Trama: Al liceo di Beaufort, Landon Carter è molto popolare e passa il tempo con i suoi amici prendendo in giro i più deboli e facendo scherzi terribili, mentre Jamie Sullivan, la figlia del pastore locale, si occupa di volontariato e non ha molti amici, anche se partecipa alle attività di gruppo della scuola. I due non avrebbero nessun motivo di frequentarsi se non fosse che Landon, messo in punizione dal preside della scuola, è costretto a partecipare ai programmi di recupero e ad una rappresentazione teatrale scolastica. A mano a mano che scorrono i giorni Landon e Jamie imparano a conoscersi e iniziano a frequentarsi sempre più spesso, scoprendo che forse l'uno può riempire i vuoti dell'altro. 
Guarda il trailer qui


Musical
Come non consigliarvi il nuovissimo musical La La land pluripremiato agli Oscar e ai Golden Globe.


La la land


Trama: La La Land racconta un'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali. 
Guarda il trailer qui

Thriller
Il thriller che vi consiglio è la ragazza del treno, con la bravissima Emily Blunt. In questo film le donne hanno un ruolo fondamentale e sono il fulcro della storia.

La ragazza del treno


Trama: La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante. 
Guarda il trailer qui

Erotico
Se amate il genere, come posso non consigliarvi i due film di Cinquanta Sfumature (molto meglio Nero). Chissà magari potrebbe essere un input per dare inizio ad una di quelle conversazioni imbarazzanti che si fa tra amiche!

Cinquanta sfumature di grigio
Trama: Cinquanta sfumature di grigio è l'adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia "50 sfumature" dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquantuno lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, più di 3.500.00 copie vendute solo in Italia, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un'icona per milioni di lettori, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, le chiede di sostituirla per un'intervista a Christian Grey, ricco uomo d'affari, Anastasia accetta, nonostante gli impegni universitari. Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. Entrando nell'ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed è aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante, con gli occhi di un grigio luminoso, di nome Christian Grey. L'intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall'amica, incuriosendo così Christian, colpito dalla sua bellezza diafana. I due cominciano a incontrarsi, ma Anastasia si rende conto che Christian è un uomo oscuro, il cui apparente splendore nasconde una persona piena di segreti, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. 
Guarda il trailer qui


Cinquanta sfumature di nero

Trama: Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in 50 sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme. 
Guarda il trailer qui

Commedie a tema: moda, fashion, shopping
Tra i miei preferiti in assoluto sono i film di questo genere. Fra tutti, i due film di Sex and the City sono quelli che adoro. I love shopping e Ragazze a Beverly Hills (questo più datato), sono quei classici film da vedere in occasioni come queste.

I love shopping
Trama: Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) è una donna bella ma totalmente irresponsabile, una maniaca della moda dedita allo shopping compulsivo. Luke Brandon (Hugh Dancy) è un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti. Due personalità apparentemente agli antipodi, ma che, nel corso della storia, scopriranno di essere più simili di quanto non pensino. 
Guarda il trailer qui

Sex and the City



Trama: Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), l'autrice di successo e l'icona della moda della porta accanto che tutti amano, è tornata con la sua ironia, più tagliente che mai, mentre continua a raccontare storie sul sesso, l’amore e le donne single di New York ossessionate dalla moda. Sex and the City ritrova Carrie, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) quattro anni dopo la conclusione della fortunata serie della HBO, mentre le nostre amiche preferite continuano a barcamenarsi nel lavoro e nelle relazioni affrontando la maternità, il matrimonio e il mercato immobiliare di Manhattan. 
Guarda il trailer qui


Sex and the City 2


Trama: Cosa accade dopo aver pronunciato il fatidico "sì"?  Le nostre eroine hanno realizzato i loro desideri più importanti, ma non sarebbe "Sex and the City" se la vita non serbasse qualche sorpresa in più... e questa volta sotto le spoglie di un'avventura "glamour" e assolata che le porta via da New York verso uno dei luoghi più sontuosi, esotici e coloriti della terra, dove le feste non finiscono mai e dietro ad ogni angolo si nasconde qualcosa di misterioso. Una fuga che arriva al momento propizio per le quattro amiche che si trovano a vivere – e combattere contro – i ruoli tradizionali imposti dal matrimonio, dalla maternità e altro. A volte non resta altro che scappare via con le amiche. 
Guarda il trailer qui

Ragazze a Beverly Hills

Trama:La sedicenne Cher è molto popolare a Beverly Hills. A parte che è una fiorente adolescente, ricca e di buon carattere, si fa voler bene da compagne di scuola e da tutti per la sua generosità e simpatia. Orfana di madre e di buon aiuto in casa al padre Mel, la sua qualità emergente è quella di far del bene agli altri. Tra l'altro Cher si è riproposta di far sposare il suo insegnante mister Hall con la professoressa Geist non molto bella ma ansiosa di convolare a giuste nozze. E poi le preme Tai, una studentessa nuova arrivata da fuori, sgraziata e priva di eleganza, che affida al parrucchiere e piano piano trasforma con i suoi abiti smessi, ma ancora in ordine. Tai diventa sua amica, formando con la disinvolta Dionne, un simpatico terzetto. L'energica Cher è invece del tutto sprovveduta in faccende di cuore e lo capisce sia nell'ambiente scolastico, sia in occasione delle svariate festicciole, gremite di adolescenti speranzose, ricche e amanti del rock, aggiornatissime nel campo della moda, ma con testa e cuore più che disponibili. Un po' di tempo viene a passarlo in casa di Cher un attraente universitario: è Josh, figlio della prima moglie di suo padre Mel...
Guarda il trailer qui

Classico
Orgoglio e Pregiudizio è un grande classico sicuramente da vedere e questa serata è perfetta per l’occasione.

Orgoglio e Pregiudizio
Trama: Il signor Bingley, uomo ricco e scapolo, va ad abitare vicino a Longbourn, dove vive la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambiera' la vita di cinque sorelle, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia. Basato sulla trama del libro di Jane Austen. 
Guarda il trailer qui

Buona visione!

4 commenti:

  1. Quanti bellissimi film!! Tanti di questi li ho visti, tra cui Orgoglio e pregiudizio, io prima di te, e tanti altri che hai nominato!!
    Io per la festa della donna ho pubblicato un Book Tag tutto al femminile!
    QUI: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/03/book-tag-my-fictional-bookish-girl.html
    Sarei curiosa di vedere le tue risposte :D
    A presto! -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Andrò sicuramente a vedere il book tag 😊. Grazie di essere passata! A presto

      Elimina
  2. Ottima scelta di film! Li guarderei tutti! in particolare, Mean Girls mi ricorda la mia adolescenza .. quindi lo scarto :D ahahh :) passa da me se vuoi, c'è una nuova recensione!!
    Ciao Rita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a vedere ❤ ciao Ilaria! 😊

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...