martedì 27 dicembre 2016

6 Serie tv (in corso) da vedere

Eccomi qui con un altro appuntamento sulle serie tv.

Oggi vi consiglio 6 serie tv (ancora in corso) da guardare assolutamente! Dunque, se ancora non seguite queste serie, vi invito a rimediare perché ne vale davvero la pena. Magari potreste iniziare l’anno nuovo con una bella scorpacciata di episodi! 
Fra le tante serie tv che seguo ne ho selezionate 6 . Sei, non perché ci sia una spiegazione particolare nel numero, ma perché fra quelle che seguo queste sono le mie preferite in assoluto:

1) Jane the Virgin

TRAMA (Stagione 1)
Jane è una giovane ventitreenne con tanti sogni da realizzare e felicemente fidanzata con Michael, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, donna bigotta e timorata di Dio che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale. Jane incorpora questi moniti in maniera così profonda da arrivare ai suoi vent'anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa Luisa, in condizioni di stress per aver trovato la moglie a letto con un'altra, attua erroneamente su Jane un'inseminazione artificiale utilizzando l'unica provetta superstite dello sperma di Rafael, conservato dallo stesso dopo aver scoperto un cancro. Dopo qualche settimana Jane si scopre incinta e, tra lo stupore e le confusioni iniziali che coinvolgono tutta la famiglia e le persone vicine a lei, decide di portare avanti la gravidanza e dare al legittimo padre il figlio una volta nato.

Una bellissima comedy drama, giunta alla terza stagione in onda negli USA. 
La serie si basa sulla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías. E’ davvero una bella serie, divertente, ironica, romantica e con un pizzico di sfondo thriller. 
Gli attori sono davvero fenomenali e la serie si è aggiudicata parecchie nomination e premi come: Migliore attrice in una serie commedia o musicale a Gina Rodriguez (Golden Globe 2015) e Favorite New TV Comedy (People's Choice Awards 2015).

Per saperne di più vai alla SCHEDA DEL TELEFILM

2) Game of Thrones


TRAMA (stagione 1)
Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al Trono di Spade dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre dell'Eterno Inverno, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo, Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

Come non potete guardare Game of Thrones? Penso sia quasi impossibile! Si tratta di una serie fantasy davvero magnifica. E’ il telefilm che ha ricevuto in assoluto più nomination e premi ed è entrato nel Guinness dei primati come la serie televisiva trasmessa simultaneamente nel maggior numero di paesi, esattamente 173.

Vi consiglio anche, ancor prima di seguire la serie, di leggere il ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, da cui la serie è nata come adattamento.

Un cast davvero di alta qualità, musiche, sceneggiatura e storia di questa serie tv sono tutto ciò che si può desiderare da una serie top nel suo genere. Super consigliata! 

Per saperne di più vai alla SCHEDA DEL TELEFILM

3) The Royals
TRAMA (stagione 1)
Un'immaginaria famiglia reale della Londra moderna vive un mondo di opulenza e tradizione regale, pronta a soddisfare qualsiasi tipo di desiderio. Ognuno di questi però ha un prezzo da pagare dovuto al dovere, al destino e al forte controllo pubblico a cui è sottoposta. Helena è la matriarca di questa famiglia reale e deve lottare con due tipi di drammi familiari, quelli comuni e quelli atipici, sempre sotto l'occhio vigile del pubblico. La regina farà di tutto per proteggere l'immagine della sua famiglia, la quale vive in un mondo in cui il potere è tutto, dove non esistono limiti e dove la fiducia è un lusso che nessuno può permettersi.


The Royals è una serie televisiva statunitense e britannica di genere drammatico. E’ una serie che in Inghilterra potrebbe essere piuttosto scomoda, per la veridicità con cui mette in piazza le trasgressioni, bugie ed inganni di una ipotetica famiglia reale dei nostri giorni. Ritengo sia un telefilm molto coinvolgente, mai banale, in cui vengono affrontati dei temi davvero forti ed importanti. Ma in The Royals possiamo trovare anche tanto amore, passione, una bellissima location e per le più appassionate di moda anche dei bellissimi capi griffati. Per chi come me si è appassionata al teen drama One Tree Hill non potete perderlo, in quanto c’è anche dietro questa serie la geniale mente Mark Schwahn. 

Per saperne di più vai alla SCHEDA DEL TELEFILM

4) Arrow
TRAMA (stagione 1)
La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un'isola infernale chiamata "Lian Yu" (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente a casa, a Starling City, dove assumerà l'identità segreta di Arrow, l'Incappucciato o il Giustiziere per combattere il crimine e la corruzione della sua città, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta, dell'incredibile maestria con l'arco e aiutato dal suo braccio destro e confidente John Diggle e dall'abile informatica Felicity Smoak, perseguiterà uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città e i suoi affetti. La narrazione segue due fili temporali distinti. In ogni episodio accanto alla svolgimento dell'evento relativo viene narrata brevemente ma continuativamente, in flashback, la storia degli anni sull'isola, della lotta per la sopravvivenza, delle scelte talora disumane compiute, dei combattimenti contro i malvagi incontrati, e di come tutto ciò ha trasformato Oliver in un combattente specializzato ad uccidere. Alla fine della seconda stagione, nei flashback, si apprende che Oliver è stato anche ad Hong Kong, in Cina, prima di riuscire a tornare a casa.

Per gli appassionati di fumetti e della DC Comics, la serie tv Arrow è imperdibile, come anche le serie spin-off sviluppate da quest’ultimo (sempre appartenenti alla DC Comics): The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl (a sua volta spin-off di The Flash).

Vi consiglio Arrow perché è stata, fra queste, la prima serie ad essere stata prodotta e perché per mio gusto personale è quella che preferisco. Se volete fare però scorpacciata di questo genere di serie tv ve le consiglio tutte, sia perché sono davvero valide e anche perché in alcuni episodi sono presenti dei crossover fra le serie.
Arrow si basa sul personaggio di Freccia Verde, interpretato dal bravissimo attore Stephen Amell.
Con degli attori straordinari, molte scene d’azione ed un bellissimo intreccio narrativo questa serie è consigliatissima.


Per saperne di più vai alla SCHEDA DEL TELEFILM


5) Pretty Little Liars  

TRAMA (stagione 1)
Rosewood, Pennsylvania. Un gruppo molto affiatato di cinque amiche -Spencer, Hanna, Aria, Emily e Alison trascorrono il weekend del Labor Day insieme. Durante la notte Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro "ape regina", le ragazze si allontanano e il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro amiche ricevono degli sms firmati semplicemente con "-A"; gli sms contengono dei segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Pensano pertanto che l'amica sia viva, ma la scoperta del corpo smonta le loro certezze. Pensando quindi che "-A" sia l'assassino di Alison cercano di capire chi sia questa misteriosa persona. 


Pretty Little Liars è un teen drama thriller basato sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard.
Ad aprile 2017 andrà in onda negli USA l’ultima parte della settima ed ultima stagione. E’ una serie tv che tiene con il fiato sospeso ad ogni episodio; davvero intrigante e coinvolgente.

Questo telefilm è molto apprezzato soprattutto tra i giovanissimi e le attrici protagoniste sono ormai diventate degli idoli da seguire, soprattutto per quanto riguarda la moda.

Anche questa è una serie tv consigliata, vincitrice di parecchi premi, Pretty Little Liars sarà uno di quei telefilm ricordato nel tempo, grazie al successo ottenuto in questi anni.

Per saperne di più vai alla SCHEDA DEL TELEFILM

6) Once Upon a Time


TRAMA (stagione 1)
Nel mondo delle fiabe che noi tutti conosciamo, la Regina Cattiva idea un piano per vendicarsi finalmente di Biancaneve, che durante la sua giovinezza per errore causò la sua separazione dal suo unico grande amore. Ad aiutarla è il mago oscuro Tremotino, il quale le consegna un sortilegio senza uguali, che permetterà alla Regina di impedire per sempre il lieto fine degli eroi. 28 anni dopo, Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, in realtà personaggi di fiabe, vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco (la Regina Cattiva stessa) conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, tentando di convincerla a seguirlo in città e a rimanervi. È tramite un libro di fiabe denominato "Once Upon a Time", ricevuto da Mary Margaret per caso, che Henry ha compreso che Emma, figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro (rispettivamente Mary Margaret e David nel mondo reale), è l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché intuisce che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non esiste il rapporto affettivo che sperava nascesse dandolo in adozione. e sebbene scettica e immaginando sia frutto della fantasia del bambino, inventata da Henry accetta di partecipare all "Operazione Cobra", il piano segreto di Henry per a spezzare il sortilegio. Regina, gelosa del rapporto che sta nascendo tra Henry ed Emma cercherà in tutti i modi di allontanarla da Storybrooke, ma ogni tentativo sarà inutile grazie alla forza di volontà di Emma e dei suoi amici.

Per gli amanti delle fiabe Disney e dei film d’animazione, sicuramente Once Upon a Time è il telefilm più consigliato, in quanto la serie è liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe, ma ambientati nel 2010, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dagli stessi, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici, ma riportando anche alcune differenze in certi aspetti.

Io adoro questo telefilm, il cast e le storie sono appassionanti e mai noiose. 

Per saperne di più vai alla SCHEDA DEL TELEFILM


Cosa ne pensate di queste serie tv? Le seguite tutte o solo alcune? Ci sono altri telefilm che preferite? Se vi va fatemelo sapere nei commenti.

2 commenti:

  1. Ciao, grazie per questi interessantissimi consigli. Ho letto il tuo articolo davvero con immenso piacere e non ho potuto far altro che notare che abbiamo gusti molto simili. Anche io, come te, adoro "Jane the Virgin", poi ho iniziato "Il trono di spade" e mi sta piacendo molto, ho visto la prima stagione di pll e devo assolutamente iniziare Ouat; per finire "the royals" sarà una delle prossime serie tv che vedrò... Ho visto il trailer e letto la trama e sono sicura che potrà piacermi. ❤

    Ps. Questa è la prima volta che leggo il tuo blog e mi sono appena iscritta tra i lettori fissi, se ti va di ricambiare, ti lascio il link del mio blog ❤: https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela <3 grazie mille davvero! Sono contenta che il post ti sia piaciuto e che inizierai a seguire nuovi telefilm, ne vale davvero la pena <3 Sono passata con piacere da te e mi sono aggiunta ai lettori fissi. Un bacio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...