ultime recensioni

lunedì 6 marzo 2017

Recensione: Ti amo per caso - Brittany C. Cherry

Buongiorno cari lettori, la recensione di oggi riguarda Ti amo per caso di Brittany C. Cherry, un contemporary romance pubblicato da Newton Compton Editori lo scorso 19 dicembre in ebook e rilasciato in cartaceo il 12 gennaio. I protagonisti di questo bel romanzo sono Elizabeth e Tristan e la loro storia vi ruberà il cuore per farlo in mille pezzi e poi ricomporlo più sano di prima. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.


Titolo: Ti amo per caso
Titolo originale: The Air He Breathes 
Autore: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione italiana: 19/12/2016
Genere: contemporary romance
Serie: Elements
Prezzo cartaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: € 0,99
Compra il libro QUI 📕
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «E crudele». «E freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare...


Elizabeth e Tristan hanno alle spalle un passato molto triste che li tormenta per tutti i giorni del loro presente da un anno: entrambi hanno perso delle persone a loro molto care in un incidente stradale. Lei ha perso il marito, ma fortunatamente ha ancora con se la sua bellissima bambina di cinque anni Emma, lui ha perso la moglie e il figlio. Entrambi hanno molto per cui disperarsi e soffrire, ma se Elizabeth riesce ad alleviare il suo dolore grazie all’amore di sua figlia, Tristan è completamente solo e nemmeno l’aiuto dei suoi genitori lo può sollevare, rendendolo cupo, triste e arrabbiato con il mondo, completamente perso e senza voglia di vivere.

Le cose sembrano cambiare quando i nostri protagonisti fanno conoscenza e cercano in un primo momento di alleviare egoisticamente il rispettivo dolore, ma più si vedono e si conoscono e più le cose sembrano evolvere…

Ho amato tanto questa storia, però se siete in un periodo particolarmente brutto vi sconsiglio di leggerlo e di riservare la lettura per un momento migliore, perché questa storia è un dramma nel dramma!

È bello vedere il cambiamento dei personaggi, delle loro emozioni, del loro rapporto e come le loro vite si intrecciano in una maniera che all’inizio sembra sbagliata ma è ovvio che i due non possono fare e meno l’uno dell’altra. Quella che all’inizio pare essere una necessità egoistica si rivela un sentimento profondo.

Mi piace molto l’ambientazione della storia e la presenza di personaggi secondari, ma ancora di più mi piacciono dei colpi di scena che mi hanno fatto sussultare un paio di volte. Sicuramente non è una storia piatta e banale, ma ancor di più non è sdolcinata e stucchevole. È una storia appassionante, tragica, dolce ma anche triste, ma non preoccupatevi, è un bellissimo libro autoconclusivo di cui non potremmo avere finale migliore.

«Hai presente quello spazio che c'è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Si, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te»

Lo stile dell’autrice è semplice ed immediato e con il punto di vista dei protagonisti alternato (proprio come piace a me).

Consiglio la lettura di questo bel romanzo, perché vi sorprenderà. Sarà un crescendo di emozioni che vi porterà fino alla fine con il fiato sospeso ed il cuore palpitante.



1 commento:

  1. Ciao! Non ho ancora avuto modo di leggero questo libro, ma devo dire che le tue parole mi hanno incuriosito!!

    Io invece ho letto "Il paese senza adulti", un libro che mi ha davvero emozionato e credo che me lo porterò con me per tutta la vita...
    Ti lascio qui la mia recensione se ti va di passare: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/03/pronto-book-talk-12-il-paese-senza.html

    A presto! -iaia-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...