martedì 7 marzo 2017

Recensione: Dream. Patto d'amore - Karina Halle

Cari lettori, oggi vi parlo di Dream: Patto d’amore, il primo libro della serie Dream di Karina Halle. Giorno 3 marzo è uscito il secondo libro, Dream: Offerta d’amore. Pubblicato dalla casa editrice Newton Compton, il primo libro della serie ha parecchio diviso le opinioni delle lettrici. Di seguito vi parlo del mio parere ma già vi anticipo: mi è piaciuto!


Titolo: Dream. Patto d'amore
Titolo originale: The Pact
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione italiana: 23/11/2016
Genere: contemporary romance
Serie: Dream
Prezzo cartaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: € 1,99
Compra il libro QUI 📕
Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?

Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?

Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…


La storia di questo romanzo non è di certo una storia indimenticabile, una di quelle storie che rimangono nel cuore e che ti fanno sospirare quando vedi il libro ben disposto nella tua libreria, ma tutto sommato è una lettura rapida, scorrevole, senza troppo impegno e che ti permette di staccare un po’ dai problemi quotidiani e dalle tragedie di alcuni romanzi. Penso che ogni tanto inserire un libro del genere fra le varie letture ci stia.

La storia fra i nostri protagonisti inizia quasi come un gioco, un patto stipulato a parole fra due migliori amici che a venticinque anni decidono che si sarebbero sposati nel caso in cui fossero arrivati ai 30 anni senza relazioni stabili. Comincia così un viaggio temporale che ci porta nei compleanni (a volte di lei e a volte di lui) in cui assistiamo alle relative vicende amorose. Questa scelta narrativa mi è piaciuta molto e ho vissuto con i protagonisti i compleanni più importanti della loro vita. Linden è un pilota di elicotteri, Stephanie è una bella e giovane donna che ha le idee chiare riguardo il suo futuro lavorativo. Entrambi hanno dei caratteri forti ed entrambi temono di rovinare il loro rapporto. Ma è sempre stata solo e soltanto amicizia fra loro o in realtà c’è qualcosa in più? Manterranno la promessa che hanno fatto? 

E' molto importante il tema dell'amicizia trattato, non soltanto fra uomo e donna ma anche fra Linden e il loro altro migliore amico, James, non che ex fidanzato di Stephanie. Ci sono degli spunti che fanno molto riflettere e con i quali si può essere in disaccordo o meno.

Il rapporto fra Linden e Stephanie è complicato ma sono loro stessi che si ostinano a rifiutare la felicità e spesso a sacrificarla, nonostante fosse a portata di mano. Vi faranno arrabbiare e gioire ma è proprio questo che piace di questo libro. Le storie troppo semplici non fanno per me!

Fra vari personaggi secondari, intrecci e parecchie scene piccanti questo romanzo tiene alto l’interesse e l’attenzione. È una lettura scorrevole e per nulla pesante. Su alcuni punti ci potrebbe essere qualcosa da ridire, ma tutto sommato a me è piaciuto. Mi sono innamorata di Linden che è il classico figone e ho apprezzato molto anche Stephanie che non risulta essere una donna debole e fragile.

Dunque non vi resta che immergervi in questa storia. Se la mia recensione vi ha in qualche modo incuriosito correte a leggerlo, passerete dei momenti di leggerezza con qualche vampata di calore che ogni tanto ci sta. Leggerete questo libro tutto d'un fiato. Con un bel finale ricco di colpi di scena e una storia dolce, tormentata e ricca di passione, questo romanzo difficilmente vi potrebbe deludere.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...