lunedì 6 febbraio 2017

Recensione: Non dimenticarmi mai - Robin York

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo di Non dimenticarmi mai di Robin York, il primo romanzo della serie Caroline & West. Questo libro di genere new adult è uscito in Italia la scorsa estate, ma soltanto lo scorso 19 gennaio è stato rilasciato il cartaceo dalla casa editrice Newton Compton Editori. Io l’avevo già letto in e-book ma visto che questo romanzo è fresco di stampa mi va di parlarvene anche perché potrebbe rivelare parecchie sorprese...


Titolo: Non dimenticarmi mai
Titolo originale: Deeper
Autore: Robin York
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione italiana: 29/07/2016
Genere: new adult
Serie: Caroline&West
Prezzo cartaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: € 0,99
Compra il libro QUI 📕
Una studentessa universitaria viene attaccata online e deve ricostruire la sua reputazione - e stare alla larga da un ragazzo che è sbagliato per lei, ma che le sembra perfetto. Quando l'ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, la reputazione della ragazza viene irrimediabilmente compromessa. All'improvviso il futuro, una volta tanto promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l'ultima persona di cui Caroline ha bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso. Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora. Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se dicono di essere soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere... Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare soltanto più a fondo.


La storia di Caroline è parecchio triste ma drammaticamente vera. Questo libro tocca una tematica molto importante ai giorni d’oggi che è il cyberbullismo. La nostra protagonista è una giovane e bella ragazza che si ritrova ad essere presa di mira soltanto perché decide di lasciare il suo fidanzato. Così partono foto piccanti della loro intimità in rete. Purtroppo questa è una dura realtà che si ritrovano ad affrontare molte ragazze, le quali non tutte hanno un loro West pronto a difenderle. West, il nostro protagonista maschile è un ragazzo molto enigmatico, per certi versi strano, ma che ha alla base anche lui una triste storia; storia che l’ha costretto a maturare prima del tempo, che l’ha costretto a fare delle scelte che hanno determinato il suo futuro.

Tra West e Caroline si crea un rapporto unico, speciale e per certi versi un po’ insolito, ma che sicuramente tiene alta la curiosità del lettore e che spinge a voler conoscere tutta la storia. Ho sospirato parecchie volte durante la lettura!

«Potrei farti dimenticare quelle cazzo di foto. Potrei farti stare meglio, spazzare via la tua vergogna, farti capire a cosa dovresti pensare quando stai con un ragazzo».

Semplice e scorrevole, nonostante le forti tematiche di fondo, Non dimenticarmi mai è una lettura piacevole che a volte vi sbatte davanti un po’ duramente la realtà. Il punto di vista alternato dei protagonisti rende la narrazione davvero molto interessante. Personalmente mi incuriosiva molto leggere il punto di vista di West.

Con un bel po’ di erotismo e di dolcezza questo romanzo si presenta perfetto per una lettura veloce ma intensa. Su alcune scelte che riguardano la storia non mi trovo proprio d’accordo e diciamo che non è il romanzo dell’anno o quello che definirei indimenticabile (tipo quelli della Hoover, per intenderci), ma di sicuro arrivati alla fine del libro rimarrete con la curiosità di leggere il secondo, perché (piccolo spoiler) vi lascia un po’ appese. Penso proprio che continuerò la lettura di questa serie.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...