mercoledì 16 agosto 2017

Recensione: Dream. Offerta d'Amore - Karina Halle

Buongiorno cari lettori! Oggi voglio parlarvi di Dream. Offerta d'Amore, il secondo romanzo della serie Dream di Karina Halle. Vi avevo già parlato di Dream. Patto d’Amore in cui i protagonisti sono Linden e Stephanie. Nel secondo volume, tocca al fratello maggiore di Linden, Bram McGregor, fare la sua comparsa. Questo secondo libro è uscito in Italia il 3 marzo scorso grazie a Newton Compton Editori e della stessa serie sono già stati pubblicati i successivi: Dream. Gioco d'amore (31 marzo) e Dream. Bugie D'amore (12 Luglio), mentre si attende l’uscita del quinto ed ultimo romanzo della serie.


Titolo: Dream. Offerta d'amore
Titolo originale: The Offer
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione italiana: 03/03/2017
Genere: contemporary romance
Serie: Dream
Prezzo Ebook: € 3,99
Compra il libro QUI 📕

Dream   series
1. Dream. Patto d'Amore (23 Novembre)
2. Dream. Offerta d'Amore (3 Marzo)
3. Dream. Gioco d'amore (31 Marzo)
4. Dream. Bugie D'amore (12 Luglio)
5. The Debt
Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...


Nel precedente libro abbiamo già conosciuto Nicola (una delle amiche di Stephanie) la quale sarà la protagonista di questo secondo romanzo, mentre per quanto riguarda il protagonista maschile, conosceremo Bram, il fratello maggiore di Linden.

La vita di Nicola è complicata. Senza lavoro, senza fidanzato, senza casa e con Ava, la figlia di 5 anni da accudire. Ma quando Bram, enigmatico, ricco e sexy playboy, entra a far parte della vita di Nicola, le cose per lei cambiano rapidamente, in meglio aggiungerei. Il loro primo incontro è magnetico e l’attrazione fra i due è innegabile, ma le cose si complicheranno nel bene e nel male. Soprattutto visto che Bram non è stato del tutto sincero con Nicola...

Ho amato questa storia, letteralmente. I personaggi mi sembrano ben costruiti e con delle personalità definite, la storia mi è piaciuta molto e anche se potrebbero esserci i classici stereotipi, lui bello e ricco, lei bella e bisognosa di aiuto, in realtà la trama si è rivelata molto profonda e con delle tematiche da non sottovalutare. È senza dubbio una lettura piacevole e scorrevole, una di quelle letture che tengono compagnia. È uno di quei libri che dispiace aver finito.

Caratterialmente decise, le protagoniste femminili della Halle, sono molto indipendenti e dalla forte personalità, ma colui che mi ha colpita è Bram, il classico bello e ricco che nasconde un’anima buona e gentile.

Sono contenta che Stephanie e Linden siano presenti nella trama e verso la fine del libro viene introdotto colui che sarà il protagonista del romanzo successivo: Lachlan McGregor, il cugino di Bram e Linden, mentre Kayla (amica di Stephanie e Nicola) la conosciamo già, ma sicuramente la conosceremo meglio.

L’intreccio della trama, i personaggi e le tematiche di questo libro mi sono piaciute tantissimo, sinceramente più del primo. Mi sento di consigliarvelo, perché se dopo il primo romanzo non ero molto invogliata nel continuare la serie, grazie al secondo ho avuto la spinta di curiosità necessaria per proseguirla.

È certamente quel tipo di lettura che vi sgombra la mente e vi appassiona allo stesso tempo. Certamente consigliato!




3 commenti:

  1. Ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog riguardo i Liebster Award e ho deciso di nominarti!
    Questo è il link al post: http://rosalbasnature.blogspot.it/2017/09/liebster-award_16.html

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo avvisarti che ti ho nominata al Liebster Award!^^
    Questo è il link al post: https://coloredeilibri.blogspot.it/2017/09/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  3. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Please let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...