ultime recensioni

domenica 18 agosto 2019

Recensione: Vicious. Senza pietà - L. J. Shen


Oggi parliamo di Vicious. Senza pietà di L. J. Shen, il primo libro della serie The Saints's Series composta da quattro romanzi e una novella Infamous – senza vergogna (già pubblicata in Italia). Vicious. Senza pietà è stato pubblicato in Italia il 28 febbraio 2019 dalla casa editrice Always Publishing.




Titolo: Vicious. Senza pietà
Titolo originale: Vicious
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing
Pubblicazione italiana: 28/02/2019
Genere: Contemporary romance
Serie: The Saints’ Series
Prezzo cartaceo: € 13,90
Prezzo Ebook: € 5,99
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia.
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious.
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo.
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato.
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino.
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.


Wow! È la prima esclamazione che mi viene in mente pensando a questo libro! Una storia accattivante e complicata che mi ha tenuta letteralmente incollata alle pagine per 24 ore!

Emilia LeBlanc e Baron, detto Vicious, Spencer sono i protagonisti di questa storia. 
Quando Emilia si trasferisce a Todos Santos con la famiglia la sua vita cambierà drasticamente, tutto il suo futuro in realtà. I genitori di Emilia lavorano per la famiglia Spencer, grazie alla quale, insieme alle loro figlie, hanno alloggio gratuito nelle piccola dependance degli Spencer. Emilia e la sorella minore Rosie, malata di fibrosi cistista, vivranno in questa nuova realtà completamente diversa e si ritroveranno a frequentare la All Saints High School frequentata anche da Vicious, il tormento di Emilia, la quale verrà continuamente bullizzata da questo ragazzo che apparentemente può sembrare un sociopatico. Lui e i suoi tre amici sono i ragazzi più popolari della scuola denominati HotHoles.

Tra passato e presente la storia di Emilia e Vicious è contrastata tra amore e odio, tra vita e morte, tra gioco di potere e accondiscendenza. Di umili origini e piena di problemi economici lei, molto ricco e potente lui, saranno in continua lotta in quella che sembra una battaglia presa in partenza quella di Emilia. Ciò che è innegabile è l'attrazione e la lussuria che c'è fra loro, anche se non vogliono ammetterlo né a loro stessi e né tanto meno l'uno all'altra. Il tempo e le situazioni probabilmente cambieranno le carte in tavola?

Vicious è un ragazzo tormentato e mi rendo conto che può essere ampiamente criticabile per come è stato costruito il suo personaggio, ma per tutto c’è una spiegazione. È il classico bello e dannato, stronzo ma in fondo in fondo dolce. Emilia a differenza di ciò che può sembrare nella prima parte del libro è una donna forte, definita dalla sorella una roccia, solare e simpatica. Penso che loro siano una delle coppie più belle di sempre: sono gli opposti ma allo stesso tempo compatibili. Questa storia mi ha ricordato un mix tra Cinquanta Sfumature di Grigio (senza sadomaso) e la serie The Royals di Erin Watt e devo ammettere che non mi è dispiaciuto per niente.

Sicuramente ci sono tanti spunti di riflessione e sono sicura che questo libro vi appassionerà tantissimo, se vi piace il genere. Più si legge e più si vuole continuare per arrivare alla fine.  La prima parte vi provocherà un certo fastidio, ne sono certa, ma nonostante ciò affascinante, mentre la seconda parte è magnetica, impossibile smettere di leggere. Consigliato ad occhi chiusi!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...