Ciao
a tutti! I'm back! Quale giorno migliore se non per la festa della donna?! Torno a scrivere sul blog dopo una pausa non indifferente. Il motivo?
Troppo personale e delicato per spiegarlo in poche semplici parole. Ho
attraversato un lungo blocco del lettore dal quale sto iniziando ad uscire, perché ancora credo nel nome del mio blog: i libri ti salvano la vita. Non nel modo
pratico del significato, ma in un modo astratto e puramente riflessivo. Ci sono
ferite che ci porteremo sempre dietro ma i libri possono aiutarci a staccare la
spina per un attimo: i personaggi, la storia, i luoghi ti permettono di
viaggiare con la mente.
Detto
ciò, passiamo alle cose pratiche. Ho deciso di cambiare e/o rinnovare un po’ di
aspetti del blog:
- L’argomento principale saranno come sempre i libri. Ma ho pensato di ridurre la lunghezza delle recensioni e di evitare spoilers di ogni tipo (cosa che facevo anche prima in massima parte).
- Un’altra parte sarà dedicata alle recensioni e/o segnalazioni di serie tv e film.
- Cambierà la politica delle segnalazioni degli autori self e delle recensioni dei loro lavori. Le segnalazioni saranno fatte soltanto una volta a settimana, mentre le recensioni una volta al mese. Troverete i dettagli e le modalità nella sezione “Segnalazioni”.
- Un’altra novità è la creazione di un gruppo Facebook che si chiama bookssaveyou – Gruppo nel quale poter interagire facilmente ed in modo rapido, scambiandoci pareri ed opinioni. Vi ricordo anche di seguirmi su Instagram bookssaveyou
- Tengo a precisare che questo blog è un mio spazio personale, non sono pagata da case editrici per recensire libri, non ricevo libri gratuitamente e il mio giudizio è assolutamente soggettivo ed imparziale. Questo per me non è un lavoro ma un hobby. La scelta dei libri, delle serie tv e dei film da recensire è dettata dai miei gusti personali e dai miei interessi.
Per
il resto continuerò a mantenere il mio solito stile e la mia voglia di fare e
di comunicare.
Alla
prossima, finalmente!
Nessun commento:
Posta un commento